Stash è l’applicazione web di cash management per banche, tesorerie e aziende di trasporto valori, per la massima efficienza dei cash-point e la funzionalità dei canali. Consente di gestire i flussi di contante in tempo reale in un ambiente unico, razionalizzando i livelli di giacenza, ottimizzando la logistica ed i costi di trasporto, e riducendo la quantità di contante non utilizzato.
Stash è dotato di un algoritmo previsionale – certificato dall’Università degli Studi di Palermo – per la stima del fabbisogno di denaro di ciascun dispositivo bancario in un determinato periodo temporale. Gli ordini di contante sono generati automaticamente, sulla base del sistema previsionale, della giacenza giornaliera e di un numero di altri parametri gestiti dal cliente, e seguono un processo di autorizzazione manuale, automatico o semi-automatico.
È possibile creare diversi profili di utenza con permessi diversi, a discrezione dell’azienda, così da verificare la disponibilità di denaro contante in ogni fase del workflow.
La gestione degli ordini da/verso caveau è gestita da Stash Caveau, modulo dedicato e indipendente, che segue un colloquio applicativo conforme agli standard ed ai requisiti tecnici del sistema di prelievo/versamento contante (POC) di Banca d’Italia.